Cambio di stagione: Le pietre per un nuovo inizio

Arrivano i primi caldi raggi del sole che compiono il miracolo della primavera, la stagione della rinascita e dei nuovi inizi, portando risveglio, profumi inebrianti e mille colori a tutte le creature della terra.

Esattamente come accade alla madre terra anche noi ci sentiamo influenzati da questa nuova energia, ed ecco che sentiamo la necessità di ricevere supporto dai nostri preziosi cristalli, che in questo particolare periodo posseggono un’energia molto forte.

Le loro vibrazioni possono aiutarci in questa fase di rigenerazione e di riprendere le giuste forze dopo un lungo inverno.

Ma quali sono i cristalli per un nuovo risveglio fisico e spirituale?

Turchese

turchese-pietre-cambio-di-stagione

Legato agli elementi dell’aria e della terra, il turchese è una delle gemme più rare e colorate al mondo in grado di conferire pace, stabilità ed equilibrio.

Nella cristalloterapia velocizza i processi di disintossicazione donando purificazione e nuova energia per affrontare meglio le nostre giornate.

È una pietra che aiuta a tonificare e rafforzare il corpo, da abbinare al V chakra favorisce la rigenerazione dei tessuti, stimola la circolazione, regola la respirazione e supporta il sistema nervoso grazie al suo potere calmante. Puoi indossarlo anche come cavigliera nella bella stagione!

Pietra celestina

Comunemente conosciuta come la “pietra degli angeli”, è’ legata fortemente all’elemento dell’acqua, molto apprezzata nel campo della cristalloterapia per lavorare sulla sfera delle emozioni e per riequilibrare il lato femminile presente in ognuno di noi.

Utilizzata spesso dai guaritori, è una di quelle pietre che stimolano l’apertura del terzo occhio, eliminando al tempo stesso l’energia negativa.

Possiamo dire che rappresenta una preziosa alleata per uscire dal periodo invernale, che come sappiamo porta spesso stanchezza, stress e pesantezza.

La pietra celestina non solo allevia gli stati di tensione, o disturbi legati agli occhi, ma è molto utile per raggiungere un buon livello di concentrazione in modo da svolgere bene il proprio lavoro o portare avanti i propri progetti personali.

Topazio dorato

Originario del Brasile, il suo colore spazia dal giallo dorato a giallo miele con sfumature rosate o rossastre.

Da abbinare al II, III e IV chakra, è un forte alleato per riequilibrare le emozioni che a volte prendono il sopravvento sfuggendo al nostro controllo.

È un disintossicante naturale per il corpo, in quanto rappresenta una pietra risvegliante favorendo la rigenerazione di tutti i tessuti.

Il topazio dorato può essere utilizzato anche nella meditazione portando pace emotiva e tranquillità aiutandoci a comunicare con la parte più profonda di noi stessi.

Quarzo ialino

quarzo-ialino-pietra-cambio-stagione

Conosciuto anche con il nome di “cristallo di rocca”, è il cristallo per eccellenza, infatti, può essere utilizzato su tutti i chakra poiché le sue vibrazioni sono talmente forti da richiamare e amplificare le energie positive dell’universo.

Una pietra considerata magica che possiede numerose qualità terapeutiche: il suo punto di forza è quello di trasmettere energia positiva, in grado di combattere tutte quelle energie che provengono dalla paura e dai pensieri negativi.

Ottimo alleato per riequilibrare la sfera nervosa, aumenta le capacità extrasensoriali e stimola il sistema immunitario.

Si può anche utilizzare per purificare l’aura e rimuovere quei blocchi energetici che ci impediscono di vivere con tranquillità.

Quarzo rosa

Conosciuta anche come “la pietra dell’amore”, è in grado di attirare energie che portano compassione e amore verso il prossimo ma anche tranquillità e pace interiore.

 Particolarmente efficace sul IV chakra per allontanare sentimenti con energia negativa come rabbia, gelosia, sensi di colpa e risentimento.

Se indossata come collana, rappresenta un valido aiuto per le persone timide e introverse donando quel coraggio e consapevolezza di cui c’è bisogno per attrarre la forza dell’amore e di sentimenti positivi.

Tutte queste energie possono aiutare ad esprimersi e a relazionarsi con gli altri, stimolando nuove relazioni sociali.

Ametista

È proprio lei, una tra le pietre viola più famose e affascinanti che esistano, capace di allontanare le influenze negative altrui, aiuta negli stati di riflessione e dona equilibrio a chiunque ne entri in contatto.

Adatta anche a tutte quelle persone che faticano a trovare concentrazione, specialmente per riorganizzare le idee in questo periodo di cambiamento. In questo caso serve proprio per interrompere uno schema di vita che magari non ci appartiene più, analizzare i problemi e trovare la lucidità per poter prendere decisioni migliori.

Da un punto di vista psichico, può essere abbinata al VI e VII chakra, facilitando l’apertura del terzo occhio, sede dell’intuizione e della preveggenza. La puoi trovare qui.

Quale pietra scegliere per il tuo nuovo inizio?

Il primo consiglio è quello di seguire l’istinto. Scegli ciò che più ti piace e che attira le tue vibrazioni, ognuno ha la propria energia e diverse necessità.

Ad ogni modo, in questo periodo in cui cerchiamo di ritrovare nuova luce con cui risplendere, cerchiamo di scegliere pietre e cristalli dai colori chiari e gioiosi, proprio come quelli che la natura sa riflettere in tutta la sua bellezza.

Dai un’occhiata al nostro catalogo e non lasciarti sfuggire il cristallo adatto per la tua rinascita.