Come migliorare la pratica di yoga con le pietre

Ti sei mai chiesto come potenziare la tua pratica di yoga?

Molti di noi praticano per trovare un proprio equilibrio interiore, per sentirci più flessibili e radicarci con la madre terra.

La pratica yoga rappresenta un vero e proprio momento sacro, un momento in cui ci dedichiamo a noi stessi per poter affrontare meglio la giornata che ci attende.

Ma è possibile rendere questa pratica ancora più efficace, unendo le energie delle pietre a cui siamo tanto affezionati?

Seguimi perché andremo a scoprire quali pietre sono le più adatte per migliorare la tua pratica di yoga e godere a 360 gradi di numerosi benefici.

Quali pietre scegliere per amplificare la pratica di yoga?

Usare i cristalli è un modo semplice per aumentare l'equilibrio e l'armonia attraverso l'alta vibrazione che questi emettono.

Abbiamo scelto una serie di pietre preziose che riteniamo ideali per aumentare gli effetti della tua sessione di yoga o meditazione, consentendoti di raggiungere i risultati che desideri.

Quarzo chiaro per una meditazione più profonda

Il quarzo cristallino, o quarzo chiaro, è un cristallo molto popolare e comune che viene usato per promuovere la chiarezza mentale, la forza interiore e la crescita spirituale.

Questa versatile pietra curativa amplifica l'energia o l'intenzione di altre pietre e può essere usata per allineare tutti i chakra.

Inoltre, il quarzo cristallino è particolarmente benefico per approfondire il proprio stato di meditazione.

Per saperne di più sull’argomento delle pietre da meditazione, dai un’occhiata qui.

Fluorite per migliorare la concentrazione

fluorite-per-migliorare-la-concentrazione

La fluorite è una pietra protettiva e stabilizzante, eccellente per promuovere il radicamento, l'attenzione e la concentrazione per rimuovere i pensieri disordinati e i modelli di pensiero negativi.

Questa pietra armonizzante ed equilibrante aiuta a superare il caos, a calmare l'irrequietezza e a dissolvere le illusioni.

Ametista per ritrovare la pace interiore

ametista-per-ritrovare-la-pace-interiore

L'ametista è una pietra di pace, stabilità, chiarezza, pazienza e forza interiore.

Questa pietra sacra apre e attiva il chakra della corona e aiuta a purificare la mente dai pensieri negativi.

Meditare con questa pietra, aiuterà a rimuovere l'oscurità, promuovendo l'intuizione e aumentando la pace interiore.

Pietra di luna per l'intuizione

Considerata sacra in India, la pietra di luna è una pietra dolce e femminile che aiuta a promuovere l'intuizione, la saggezza e la sensibilità.

Questa pietra portafortuna incoraggia la pace, l'armonia, la fiducia e l'equilibrio.

Aggiungi la pietra di luna al tuo spazio di pratica quando vuoi incanalare l'energia della luna per aiutare a liberare la mente e concentrarti sul tuo io interiore.

Ematite per il radicamento

L'ematite è una pietra protettiva che attiva il chakra della radice per aiutarci a stabilire meglio il contatto con la madre terra.

Viene spesso usata come potente talismano per assorbire l'energia negativa, aumentare la concentrazione e ridurre lo stress.

Se stai affrontando alcune pose in piedi o in equilibrio, considera di incorporare questa pietra nella tua pratica.

Tormalina nera per la protezione

tormalina-nera-per-la-protezione

La tormalina nera ha forti proprietà protettive che spingono tutte le negatività lontano e purificano il proprio corpo energetico.

Questa pietra di terra promuove un atteggiamento positivo, rilascia dubbi e ansia andando a promuovere la guarigione fisica.

Aggiungi questa pietra per promuovere energie positive e protettive durante la tua pratica.

Guida pratica: come usare le pietre nello yoga e nella meditazione

Ci sono diversi modi per usare le pietre nella tua pratica, prova i suggerimenti nella lista qui sotto o sperimenta i metodi migliori per te.

Ricorda di maneggiare sempre le pietre con cura e di conservarle in un luogo pulito e sicuro per farle durare più a lungo.

  1. Scegli uno o più cristalli e disponili intorno al tuo tappetino da yoga o cuscino da meditazione: questo darà loro una maggior presenza nella tua pratica, ma anche sistemarli in una griglia di cristallo intorno a te può essere molto potente.
  2. Metti alcune pietre preziose sul tuo altare da meditazione o sul davanzale del tuo spazio yoga e, durante la pratica, lascia che ti ricordino di concentrarti sulla loro energia.
  3. Mentre mantieni una posa, medita su una singola pietra e sul significato che rappresenta.
  4. Puoi anche indossare un ciondolo di cristallo su un filo di perline mala di pietre preziose durante la tua pratica.
  5. Durante shavasana: metti uno o più cristalli sul tuo corpo, sulla fronte, i palmi delle mani, il cuore e il ventre sono tutti luoghi ricettivi per posizionare delicatamente le pietre per la guarigione.

Pochi minuti di pratica per un grande beneficio

A prescindere che tu sia un principiante, esperto o interessato ad intraprendere la via dello yoga, cerca sempre di dedicare un breve momento della tua giornata per ascoltarti, anche solo dieci minuti al giorno.

Presta sempre attenzione alle sensazioni del tuo corpo e delle tue emozioni, solo così sarai in grado di amplificare con le pietre e con la pratica i benefici che meriti.

Le novità e le offerte sono sempre numerose, se vuoi curiosare il catalogo clicca qui.