Come proteggere la casa con i cristalli

Sapevi che anche la tua casa possiede un’anima? Sì, proprio così, ogni abitazione ha un’anima che attrae energie positive e negative a seconda di ciò che succede. Proprio per questo motivo è necessario capire come proteggere la casa, e si può fare grazie all’aiuto dei cristalli e della cristalloenergia.

Stare a casa tua deve farti sentire bene e in pace con te stessa. Se l’ambiente che ti circonda ti fa sentire in ansia e agitata, la colpa può essere delle energie negative assorbite dalla tua abitazione. Queste, infatti, condizionano inevitabilmente corpo e mente. Devi imparare come proteggere la casa liberandoti di questo tipo di energia e puoi farlo utilizzando i cristalli.

Come sfruttare i cristalli per proteggere la tua casa

I cristalli, ad esempio, si rivelano molto utili in casa quando stiamo tanto tempo vicino a prese di corrente e cavi elettrici, perché contribuiscono ad evitare di subire piccole tensioni elettriche. I cristalli possono essere utilizzati sia per proteggere gli interni che gli esterni.

Un consiglio è quello di scegliere cristalli dai precisi benefici e metterne una ad ogni angolo della casa, almeno uno per stanza. Questo permetterà al minerale di assorbire le energie negative e rilasciare quelle positive, che ti daranno pace ed equilibrio. Ma vediamo quali sono i cristalli consigliati per proteggere la propria casa.

Che cristalli tenere in casa

Esistono cristalli consigliati più di altri da tenere tra le mura di casa come simbolo di protezione. Una di queste è la Sungite, che puoi indossare oppure posizionare negli angoli delle stanze in cui passi più tempo. Serve ad armonizzare l’energia, a migliorare la concentrazione ed attenuare la stanchezza. La puoi trovare anche sotto forma di piccola piramide, che oltre ad avere notevoli effetti benefici è anche molto bella da vedere. Essendo sviluppata verso l’alto va messa in luoghi alti, come ad esempio sopra gli armadi o sulle mensole, per amplificare il suo livello di protezione. Le piramidi sono però sconsigliate per le camere da letto, dove è meglio utilizzare la Sungite sotto forma di sfere.

In cucina puoi mettere pietre come l’Ambra, il Diaspro Giallo o il Quarzo Citrino. Aiutano a digerire meglio e stimolano il metabolismo. Il Lapislazzuli, invece, se tenuto vicino al frigorifero, purifica i cibi. Il Diaspro Rosso stimola la convivialità, motivo per cui andrebbe tenuto in sala da pranzo. Anche il Turchese e l’Acquamarina favoriscono un ambiente disteso e rilassato, evitando che si innescano discussioni mentre si mangia. Se invece vuoi purificare la tua abitazione, posiziona quattro pezzi di onice nera agli angoli.

Le pietre da tenere in camera da letto

La camera da letto merita un discorso a parte, poiché è il luogo dove riposiamo e ci rigeneriamo. Per questa stanza scegliere la Celestina, il Quarzo Rosa, la Rodonite e l’Unakite. Tutti questi cristalli creano un ambiente amorevole, favoriscono gli scambi di coppia e conciliano il buon sonno. Se, invece, cerchi qualcosa che ti aiuti a combattere lo stress e le preoccupazioni quotidiane, opta per la Selenite.

Se hai dei bimbi non ti dimenticare di proteggere anche la loro cameretta. L’Angelite, posizionata sotto al cuscino o vicino al letto in cui dormono, convoglia verso i piccoli le energie positive e li aiuta ad addormentarsi bene. Ambra e Agata invece ne proteggono la loro salute e vanno poste agli angoli della stanza.

I cristalli da tenere sulla porta di casa

Ricordati di posizionare un cristallo anche nelle immediate vicinanze della porta d'ingresso per combattere la negatività delle energie provenienti dall’esterno. Scegli la Tormalina nera, l’Ossidiana, l’Ematite o la bellissima Lacrima d’Apache. L’Ametista aiuta contro il malocchio e tiene alla larga invidie e pensieri negativi della gente.

I giusti cristalli possono essere utilizzati anche quando ci sono dei problemi con i vicini. Se sono particolarmente fastidiosi, posiziona un Quarzo Rosa vicino alla loro porta. Ti proteggerà dalla loro energia negativa.

Proteggersi dalle onde elettromagnetiche

Spesso non si pensa a quanto è importante proteggersi dalle onde elettromagnetiche che trasmettono i nostri dispositivi mobili. Esistono cristalli che hanno proprio questa funzione. Se sei una persona particolarmente sensibile, queste onde alla lunga potrebbero causarti dei problemi, soprattutto se lavori tante ore al giorno al computer. Proteggiti tenendo sul tuo piano da lavoro dell’Amazzonite, del Quarzo Fumè, una Corniola o l’Avventurina Verde. Mettile vicino al computer o al wifi. Sono utili anche a proteggere i tuoi animali domestici da queste radiazioni.

Le pietre per balconi, giardini e terrazze

Anche l’esterno della casa va protetto, ovviamente. Se hai un giardino sotterra un ‘Agata, un’Ambra o del Legno pietrificato nei tuoi vasi per fortificare le piante e dargli nuova energia. Uno spazio esterno verde e ben curato ha notevoli effetti benefici sulla tua persona. Metti anche dei pezzi di Giada ai quattro angoli del tuo giardino per mantenerlo sempre verde e rigoglioso. Usa la Shungite mischiata alla terra delle tue piante per creare un perfetto concime naturale e mantenere l’umidità del suolo alla giusta temperatura.

Conclusione

Puoi scegliere di utilizzare i cristalli come appena descritto, posizionandoli in luoghi strategici della tua casa o agli angoli delle stanze, per proteggere la tua abitazione da tutto ciò di negativo che gli ruota intorno, oppure puoi indossarli come gioielli e monili. Scegli l’Ametista, da indossare come bracciale, ti donerà pace e armonia. Oppure, indossa una collana con ciondolo in Orgonite, che protegge e purifica. I suoi colori sono stupendi e contiene all’interno frammenti di Ametista, Lapislazzuli, Turchese, Avventurina, Diaspro, Citrina e Agata Rossa.