I cristalli per l'abbronzatura da usare in vista dell'estate

Ottenere una bella e omogenea abbronzatura è il cruccio di molte persone, quell’aspetto pallido e bianchiccio non piace quasi a nessuno e quando l’estate si avvicina una delle preoccupazioni che assale tantissime persone è come arrivare al primo giorno di mare con un colorito accettabile e non con un aspetto cadaverico.

I cristalli possono arrivare in aiuto, in particolare c’è una pietra, chiamata Pietra del Sole, dai meravigliosi colori, che ci aiuta ad ottenere una bella abbronzatura dorata.

Vediamone caratteristiche, usi e benefici.

La Pietra del Sole: caratteristiche

La Pietra del Sole è un minerale dai colori accesi che assumono bellissime sfumature dal marrone al rosso-arancione. La presenza di ematite al suo interno le regala anche un effetto metallico molto particolare che riflette la luce verde-blu. Si tratta di una pietra avvolta di fascino e mistero, in passato si credeva avesse anche proprietà magiche e veniva utilizzata in molteplici situazioni.

La pietra del sole è collegata al secondo e al terzo chakra. La sua struttura cristallina la rende adatta anche al chakra della corona.

Le proprietà della pietra del sole

Gli antichi erano convinti che questo cristallo fosse piovuto dal cielo, direttamente dal sole durante un’eclissi. Considerato un portafortuna è oggi difficile da trovare in commercio, molti cercano di venderla per quello che non è e girano tantissimi falsi a cui fare attenzione.

I benefici della Pietra del Sole sul corpo

Uno dei maggiori benefici che ha la pietra del sole sul corpo è l’accelerazione del metabolismo, che di conseguenza favorisce una migliore digestione. D’estate si rivela particolarmente utile anche nell’affrontare gli sbalzi di temperatura che possono avere effetti negativi sull’organismo, affrontare meglio il caldo e favorire l’abbronzatura.

Portala al mare con te, mettila sull’asciugamano dove ti sdrai per prendere il sole o indossala come gioiello, bracciale o cavigliera, oltre a proteggerti sarà un bellissimo oggetto decorativo.

I benefici della Pietra del Sole sulla mente

Sulla mente, a differenza che sul corpo, i benefici della Pietra del Sole sono molti di più e riguardano differenti sfere. In particolare, è spesso utilizzata come “supporto psicologico” quando non ci si riesce a staccare dai propri cari. Puoi sfruttarla anche per i suoi benefici sulla concentrazione e sulla produttività. Tienila con te o indossala quando devi affrontare importanti e faticose sessioni di studio, quando hai concorsi o esami importanti o anche per colloqui di lavoro. Favorisce il rilassamento e agisce sulla tua capacità di affrontare i carichi di lavoro.

La Pietra del Sole, proprio per la sua storia ed energia, spinge all’ottimismo e ad affrontare la vita con positività. Ti aiuterà ad eliminare dalla tua vita gli schemi emotivi e i comportamenti ricorrenti dannosi, e a pensare a ciò che davvero ti serve e ti fa stare bene.

Benefici della Pietra del Sole sullo spirito

Infine, ci sono i benefici sullo spirito, che troppo spesso vengono sottovalutati. Questo cristallo, in tal senso, agisce sul settimo chakra facendoti sentire più fiduciosa verso il futuro e più sicura di te stessa.

Ha anche il potere di purificare tutti i centri energetici del corpo, stimola la creatività ma anche la sessualità. Come pietra è molto apprezzata dalle persone particolarmente spirituali e se indossata costantemente come bracciale, anello o collana, e tenuta a contatto con la pelle, aiuta a prendere maggior contatto con la realtà e agisce sull’entusiasmo.

Come usare la Pietra del Sole

La Pietra del Sole può essere utilizzata in meditazione, i suoi effetti sono amplificati se viene abbinata alla Pietra di Luna. Utilizzala posizionandola sul terzo occhio e utilizzala quando fai yoga.

In alternativa puoi indossarla come gioiello o tenerla in tasca quando devi affrontare delle situazioni particolarmente stressanti o emotivamente incisive.