Jade Roller: quale scegliere?

Hai mai sentito parlare di Jade Roller? Si tratta del famoso rullo di Giada, che avrai già sicuramente addocchiato in giro, per la cura del viso. I benefici che derivano dal suo utilizzo, soprattutto se fatto quotidianamente, sono molteplici e non tardano a mostrarsi. La pietra naturale più utilizzata per la sua costruzione è sicuramente la Giada, ma potresti trovarlo anche in Quarzo o in qualche altro tipo di cristallo.

A cosa serve il Jade Roller?

 

jade-roller-a-cosa-serve

Il Jade Roller è un po’ una chicca in fatto di skincare, il suo beneficio primario è sicuramente quello anti-age. La Giada lavorata sotto forma di roller, infatti, favorisce la microcircolazione e migliora il drenaggio linfatico, aumentando la produzione di collagene. Se lo utilizzi tutte le sere, prima di andare a dormire, ti farai un rilassante ed efficace massaggio facciale homemade, con gli stessi benefici di un trattamento eseguito dall’estetista.

La Giada ha un potente effetto calmante, non solo a livello di pelle ma anche di spirito, ti aiuta quindi ad allontanare le energie negative accumulate durante la giornata. Se usata in modo costante e prolungato pare anche che aiuti a migliorare la risposta immunitaria in caso di malanni. Utilizza il roller di Giada dopo i passaggi della tua normale skincare, in questo modo la crema o il siero verranno assorbiti in modo ottimale dalla pelle, che eliminerà le tossine accumulate diventando più morbida e liscia.

I benefici del Jade Roller

 

Utilizzare il Jade Roller, è provato che porta numerosi benefici, soprattutto perché le pietre utilizzate per la loro creazione hanno la capacità di non riscaldarsi ed essere sempre fresche sulla pelle. Il viso dopo il passaggio del roller apparirà più distesa e luminosa, la circolazione sanguigna migliorerà e si ridurranno i gonfiori. Utilizzalo anche e soprattutto sotto gli occhi se presenti borse ed occhiaie. Utilizzarlo d’estate è ancora piacevole grazie al suo effetto rinfrescante.

Come utilizzarlo

 

Se vuoi vedere davvero i risultati dovuti all’utilizzo del Jade Roller, la costanza viene al primo posto. Basta passarlo sulla pelle dai 5 ai 15 minuti al giorno e applicare prima un olio idratante o una crema specifica, i cui componenti entreranno ancora meglio nell’epidermide.

Passalo avanti e indietro delicatamente sulla pelle, in modo che il rullo possa scivolare e rotolare in ogni punto, distendendo e tonificando il viso.

I movimenti devono sempre avvenire dal basso verso l’alto, in modo da andare contro la forza di gravità. Per la fronte parti dal centro e procedi verso l’esterno, in direzione delle tempie. Per il contorno occhi utilizza il rullo più piccolo e anche qui parti dall’interno del viso e procedi verso l’esterno, con estrema delicatezza. Presta attenzione ai lati delle labbra, punto dove solitamente tendono a formarsi delle antiestetiche rughette e non dimenticarti del collo. Anche qui parti dalla zona centrale e in maniera unidirezionale vai verso i lati esterni.

Utilizza il Jade Roller la sera, dopo aver eliminato ogni traccia di trucco e aver deterso molto bene il viso. Il massaggio che andrai a fare ti aiuterà anche a dormire meglio. Ricordati, ogni tanto, di pulire il roller. Basta un semplice panno umido.  

Il rullo di Giada è ottimo da utilizzare anche sul corpo, ne esistono in commercio modelli più grandi apposta per essere passati, ad esempio, sulle gambe. Utilizzalo post depilazione o ceretta per dare sollievo alla pelle, o anche dopo la doccia sulla pelle per migliorare la circolazione sanguigna. Se in estate vuoi un effetto ancora più rinfrescante, mettilo nel frigo o nel congelatore prima di utilizzarlo.

Quale Jade Roller scegliere?

jade-roller-quale-scegliere

In commercio ne puoi trovare di diversi tipi e composizioni. La prima cosa di cui dovrai accertarti è che si tratti di pietra naturale al 100%, altrimenti il trattamento non sarà efficace come dovrebbe. Puoi trovare quelli composti da un unico rullo o da due, meglio il secondo modello, così da avere anche un rullo più piccolo per la zona del contorno occhi.

Ci sono roller in Giada ma anche in ametista o quarzo rosa, vanno tutti benissimo a patto che il cristallo sia puro e di qualità. Puoi anche scegliere tra modelli completamente lisci e superfici irregolari. Quest’ultime aiutano a stimolare ancora di più la pelle, generando un massaggio più intenso. I prezzi variano di molto in base alle caratteristiche del modello scelto. Puoi trovare Jade Roller a 5 euro come puoi trovarne a 60 euro. Scegli una pietra certificata con garanzia di provenienza.