Le quattro pietre portafortuna per il parto

Il momento del parto è quello più atteso, ma anche più temuto dalle future mamme. Per una donna, si tratta di un momento delicato e si cerca di immaginare che cosa succederà e le emozioni che si proveranno in quegli attimi: gioia, amore, forza, ma anche paura e dolore.

Avere una buona dose di fortuna non guasta mai, affinché non si presentino ostacoli di alcun tipo. Le pietra, oltre ad essere ornamenti di bellezza, possono contrastare alcuni disagi psico-fisici e grazie alla loro energia hanno un effetto positivo e armonizzante su tutto il corpo. Quindi, l'utilizzo di alcune pietre con le loro proprietà è consigliato durante questo particolare momento, affinchè possiate, viverlo con serenità e tranquillità.

Le pietre portafortuna per il parto

La gravidanza è un periodo di cambiamenti molto intensi, sia a livello fisico che emotivo. I cristalli possono essere un sostegno delicato e dolce da indossare sotto forma di collane o bracciali oppure da posizionare all’interno della stanza in cui ti trovi, il più possibile vicino al corpo.

Pietra di luna

La pietra di luna è un cristallo che accompagna con dolcezza la donna in gravidanza e aiuta a preparare l'utero per il concepimento. 

Le sue vibrazioni agiscono sulla ghiandola pineale, la quale durante la gravidanza aiuta a trovare un’armonia perfetta tra le fasi ormonali e quelle naturali. Inoltre, favorisce il riposo conciliando il sonno della futura madre. Equilibra il sistema ormonale e le emozioni. Risulta utile anche nel momento del parto, in quanto attenua il dolore.

Possiede una potente energia riflessiva e calmante portando equilibrio alle emozioni e alleviando lo stress. Indossa la pietra di luna come bracciale per beneficiare delle sue ricche proprietà.

Selenite

selenite-pietra-per-il-parto

La selenite è una pietra brillante, di colore bianco, il cui nome proviene da Selene, la Dea della Luna secondo la mitologia greca. Legata alle emozioni, i sentimenti e la donna. Sin dall'antichità, è nota e utilizzata come pietra per proteggere la gravidanza e il periodo di gravidanza, perché favorisce l’espulsione delle tossine dal corpo e allevia i dolori legati all’apparato riproduttivo.

Un contatto prolungato con questo cristallo ha effetti benefici per il sistema muscolare, rendendolo più forte e meno soggetto allo stress. Questa pietra è famosa come “la pietra della fertilità”, in quanto facilita il concepimento.

Puoi indossarla come gioiello, come cristallo da portare in una tasca oppure ponendola molto vicina al letto prima di andare a dormire.

Malachite

malachite-pietra-per-il-parto

La malachite è una pietra verde e variegata, da sempre considerata magica e curativa. Assume diverse tonalità di verde, dalle più chiare alle più scure ed evocano l'antico legame di questo materiale con l'energia femminile. Queste diverse gradazioni di colore consentono di formare delle linee tondeggianti e molto armoniche che donano una sensazione di pace e di leggerezza.

La pietra malachite possiede la capacità di agire contro la depressione, le paure di vario genere e i brutti sogni. Molto utile per le future mamme in quanto permette di vivere questo faticoso periodo della vita con calma e felicità, permettendo di goderselo fino in fondo.

Anche questa pietra, durante il parto, aiuta ad alleviare i dolori, oltre a favorire una corretta fuoriuscita del latte materno. Indossala come collana per tenerla sempre vicino.

Agata muschiata

agata-muschiata-pietra-per-il-parto

L’agata muschiata presenta delle sfumature cromatiche di colore verde scuro, verde acqua e qualche chiazza o venatura di colore bianco.

Questa pietra assiste la donna durante il parto ed è un ottimo portafortuna per le future mamme. Dal punto di vista fisico, si dice che riduce anche la sensibilità ad alcune intolleranze lievi alimentari. Protegge da azioni batteriche e virali di vario tipo che potrebbero danneggiare il nascituro durante la gravidanza e il parto, come le forme influenzali, il raffreddore e infezioni di diverso tipo.

L'agata muschiata ha il potere di proteggere durante il parto riducendo la possibilità che si presentino inconvenienti e donando forza alla madre assistendola per tutta la durata del parto. Anche in questo caso il consiglio è di tenere un ciondolo di agata muschiata sempre con sè.

Un parto felice con l'uso dei cristalli

I cristalli portano grande energia al corpo e le loro vibrazioni, se usate in modo sapiente e corretto, possono impedire l'insorgere di eventuali problemi o patologie fisiche o psicologiche o semplicemente migliorare la qualità dell'energia rendendola più pulite.

I nove mesi di gravidanza sono un periodo delicato ma lo è ancor di più il momento del parto. Si tratta di una grande prova per una donna, sia fisica che emotiva. La paura di non farcela, di non essere all'altezza del compito di far venire alla luce il bambino è davvero forte. Grazie all'uso di queste pietre, puoi trovare coraggio e avere l'energia per affrontare il momento del parto.