Lettura dei tarocchi e cristalli

L’uso dei cristalli è spesso abbinata anche alla lettura dei tarocchi. Le gemme possono rilasciare energie e vibrazioni che, non solo, aiutano la lettura delle carte ma le ricaricano anche. Ogni cristallo, con le sue caratteristiche specifiche, può essere abbinato ad una carta o servire a purificarla, rendendo più fluida la lettura e la ricerca di risposte.

Come abbinare cristalli e tarocchi

I cristalli che scegli di utilizzare, dovrebbero essere scelti in base a ciò che vuoi ottenere dalla lettura delle tue carte o dall’azione che vuoi compiere. Cerca di farti guidare anche dai sentimenti, se ti senti particolarmente attratta da una pietra, acquistala e usala durante le tue letture, ti darà maggiore energia e ti aiuterà a trovare l’intuizione per dare il giusto significato alle tue carte.

Puoi integrare l’uso dei cristalli a quello dei tarocchi in diversi modi. Puoi scegliere di indossare le pietre che hai scelto, perfetti in tal senso i bracciali della protezione in Ametista. Oltre che ad essere molto utili sono anche bellissimi da portare al polso, e ti aiutano a tenere lontane le vibrazioni negative che incontri sul tuo cammino.

In alternativa, puoi tenerli in tasca durante la lettura, metterne qualcuno a cui sei particolarmente affezionata nel sacchetto dei tarocchi, metterli sul tavolo insieme alle carte o stringerli in mano mentre leggi i tarocchi. Sono molto utili anche se usati per una meditazione chiarificatrice pre-lettura delle carte. Puoi utilizzarli, inoltre, per ricaricare o purificare i tarocchi in qualsiasi momento tu voglia.

Quali cristalli utilizzare insieme ai tarocchi

Ovviamente, come in tutti campi, ci sono cristalli consigliati più di altri quando si parla di lettura dei tarocchi. Sono sufficienti cristalli di piccole dimensioni per lavorare bene. Ecco quali sono le gemme consigliate da abbinare alla lettura delle carte.

L’Ametista

ametista-pietra

L’Ametista è il cristallo per eccellenza, con il suo splendido colore viola, aiuta a migliorare le intuizioni e le abilità psichiche di chi legge le carte. Serve anche a sviluppare una visione di lungo periodo e ad affinare il proprio intuito. Puoi utilizzarla in piccoli pezzi da tenere sul tavolo di lettura o indossarla come ciondolo  bracciale, per sfruttare i suoi benefici in qualsiasi momento della giornata. Se la tieni sotto al cuscino ti aiuterà anche a dormire e sognare meglio.

Il Cristallo di Rocca

cristallo-di-rocca-pietra

Il Cristallo di Rocca è la tipologia di quarzo più dura che c’è, riesce a rafforzare i messaggi che invii con le carte e ti guida nella direzione giusta durante la lettura. Questo cristallo aiuta anche ad amplificare le proprietà degli altri cristalli. Perfetto per purificare le carte, basta posizionarne un pezzo sopra il mazzo prima della lettura.

Il Quarzo Rosa

quarzo-rosa-pietre

Il Quarzo Rosa è un cristallo molto diffuso, non solo ha notevoli proprietà benefiche ma è anche molto bello da vedere. Infatti, viene utilizzato molto spesso anche nella creazione di gioielli. Questa pietra serve a leggere le carte ma anche a bilanciare le tue emozioni negative. Averla con te, servirà a fare chiarezza nella tua mente e darti l’opportunità di leggere in modo più veritiero le tue carte.

L’Occhio di Tigre

occhio-di-tigre-pietre

L’Occhio di Tigre è un cristallo molto particolare, i suoi colori sono meravigliosi e virano dal giallo all’arancione, fino al marrone. Serve a darti maggiore fiducia in te stessa, migliorare la tua autostima e fiducia nelle carte. Ti aiuterà, anche, a mantenere la giusta concentrazione durante la lettura e stimolerà il terzo occhio. Indossalo, come ciondolo o bracciale, per ampliare le tue doti psichiche.

La Selenite

selenite-pietre

Questa pietra migliora le capacità medianiche e riesce a calmare la mente e ripulire i canali comunicativi. Utilizzala per accedere agli strati più profondi del tuo subconscio o per la meditazione pre-lettura. Se leggi i tarocchi ad altre persone, ti aiuta ad entrare nel giusto mood della seduta e portarla a termine nel migliore dei modi.

Purificare i tarocchi con le pietre

Esistono diversi modi per purificare i tarocchi, dalla luna al sale, fino ai cristalli, che possono rivelarsi molto utili per ricaricare la carta o per purificarla di tutte le energie negative assorbite. Utilizza le gemme a cui ti senti più legata e tienile nel sacchettino dove conservi i tarocchi. Ovviamente, perché abbiano effetto sulle carte, è necessario che siano anche essi purificati di tanto in tanto.

In particolare, il mazzo dei tarocchi, va purificato appena acquistato. Questo perché prima di arrivare a te, viene toccato da molteplici persone, ognuna delle quali lascia le sue energie, negative o positive che siano, al mazzo.