Pietre portafortuna: ecco quali portare sempre con te

I cristalli, oltre ad essere utili nella meditazione, possono rivelarsi utili pietre portafortuna, da portare sempre con sé per attirare un po’ di energia positiva. A volte, avere accanto un amuleto di questo tipo può essere utile anche, a livello mentale, a spronare l’individuo a dare il meglio ed essere più intraprendente.

Ecco quali sono le migliori pietre portafortuna da indossare o portare sempre con te. Scegli quella più giusta per te, tienila vicino al letto o mettila in tasca in caso di evento importante, ti darà sicurezza e coraggio e potrai sfruttare a tuo favore la sua energia positiva.

Le migliori pietre portafortuna

Nella scelta della tua pietra fortuna puoi seguire alcune regole, una di queste è quella che consiglia di acquisire il cristallo legato al proprio segno zodiacale. Potrebbe essere una soluzione, in alternativa, puoi selezionarla in base ai bisogni del momento o al tipo di protezione che stai cercando.

Gli amuleti portafortuna vienivano utilizzati già nell’antichità. Per gli egizi era sacro il Lapislazzuli a forma di occhio, o l’Ametista per proteggere i viaggiatori. I cristiani, invece, hanno sempre considerato di buon auspicio una piccola croce da portare sempre con sé.

Ecco alcune pietre portafortuna tra cui potresti scegliere:

  • Pietra di Luna: questo cristallo ti aiuta ad avere fortuna in amore e attirare le attenzioni della persona desiderata
  • Lapislazzuli: utilizzalo come amuleto nei periodi più difficili della tua vita. Questa pietra ti aiuterà in caso di conflitti, a prevenirli in modo astuto. Perfetto da indossare.
  • Ambra o Calcedonio Blu: entrambe queste pietre sono utili ad attirare la fortuna quando vuoi raggiungere, a tutti i costi, un tuo desiderio
  • Quarzo Affumicato: utile in caso di dolore, un amuleto in Quarzo aiuta a superare situazioni difficili, che ti fanno male
  • Pietra del Sole e Cristallo di Rocca: due ottimi portafortuna da scegliere quando ci sono problemi di salute, infatti, stimolano la guarigione
  • Zaffiro: un cristallo misterioso, perfetto per chi è attratto dalla magia o particolarmente superstizioso
  • Crisoprasio: porta fortuna allontanando da te le energie negative che ti circondano. Usala come amuleto superstizioso per allontanare il malocchio e rirtovare la buona sorte

Le pietre portafortuna per il tuo portafoglio

I cristalli, possono aiutare anche a portare prosperità finanziaria al tuo portafoglio. Questo è possibile perché le pietre naturale liberano dei precisi campi energetici, aiutandoti a focalizzarti sui tuoi obiettivi e sulle azioni che devi compierle per raggiungerli. Si tratta di una relazione causa-effetto.

Le pietre migliori per il raggiungimento di questo scopo sono:

  • Avventurina: un’ottima pietra portafortuna, soprattutto se sei una persona che corre spesso dei rischi, anche in ambito economico. L’Avventurina ti aiuterà ad avere più cura del tuo denaro, rischiando e spendendo di meno.
  • Topazio: una pietra curativa dagli incredibili benefici. In particolare, il Topazio giallo è quello che più di tutti serve ad attirare la ricchezza. Ti permetterà di affinare la tua forza di volontà facendoti lavorare sul risparmio.
  • Pirite: sceglila come pietra fortuna se parti da una situazione di difficoltà economica e vuoi elevare il tuo status. Ti aiuterà a prendere delle sagge decisioni e a non agire d’impulso.
  • Giada: un’altra delle pietre portafortuna per eccellenza. Tienila sempre sul tuo tavolo di lavoro, soprattutto quando devi prendere decisioni importanti nel campo finanziario o se sei in procinto di accettare un nuovo lavoro.
  • Zaffiro: questo cristallo torna utile quando le cose sembrano sfuggirci di mano e non vanno come vorremmo. Ti aiuterà a riguadagnare il denaro perso e ti sosterrà nel caso volessi avviare una nuova attività.

Come attirare la fortuna a sé con i cristalli

Scegliere la giusta pietra portafortuna non basta, bisogna anche essere in grado di attirare a sé la fortuna. E questo significa mettersi nel giusto mindset, perché il modo in cui si inizia a percepire la realtà è indispensabile per creare e attirare buona sorte.

La prima cosa che devi fare è lavorare sul tuo ottimismo, una persona fortunata è, solitamente, chi è in grado di attirare a sé pensieri positivi e di vedere il bicchiere mezzo pieno. cerca di visualizzarti nel futuro, come se avessi già raggiunto l’obiettivo che ti sei prefissata. In questo modo il tuo cervello verrà allenato alla positività e la pietra ti aiuterà a sprigionare nuova energia. La positività, inoltre, ti aiuta anche a combattere lo stress.

Un’altra cosa che può aiutarti ad attirare la fortuna è il Feng Shui, un’arte cinese che porterà equilibrio, salute e fortuna nella tua vita. Infatti, prevede di portare ordine, poiché il disordine agisce negativamente sulla tua energia vitale. Anche meditare insieme ai cristalli può essere di grande aiuto per attirare la fortuna.

Se vuoi indossare la fortuna ogni giorno, scegli un bracciale in Amazzonite, portatrice di energia positiva e felicità.