Boji Stones: cosa sono, usi e proprietà

Se ami la cristalloterapia e il mondo delle pietre naturali magari hai già sentito parlare delle Boji Stones, se invece questo nome ti è nuovo sei nel posto giusto, perché in questo articolo troverai spiegato cosa sono, quali sono le loro proprietà e come possono essere utilizzate.

Cosa sono le Boji Stones

Le Boji Stones sono delle pietre naturali molto particolari, rappresentano la raffigurazione delle essenze femminile e maschile e provengono dalle zone desertiche degli Stati Uniti, in particolare quelle dello Utah e dell’Arizona. Derivano dalla Pirite e pare si siano formate sui fondi degli oceani e poi arrivate in superficie dove hanno assunto la forma che hanno oggi.

La loro superficie è ruvida e sono grandi da 3 a 20 cm. Secondo la filosofia dei popoli Navaho le Boji Stones hanno proprietà energetiche curative e riescono ad assorbire la negatività. La pietra maschile è molto ruvida e irregolare, riuscirai a notare, osservandola, i cristalli di pirite. Quella femminile, invece, ha una superficie tonda ed è liscia al tatto, e non mostra ad occhio nudo i cristalli di pirite.

Le proprietà delle Boji Stones

Le-proprietà-delle-Boji-Stones

Le Boji Stones sono molto utili per la ricerca della consapevolezza, ti stimolano a prendere coscienza della tua situazione reale e delle possibilità che hai per cambiare la strada che hai davanti. Vengono utilizzate per riuscire a guardare oltre ciò che sono le esperienze. A livello psicologico, invece, aiutano a ricordare eventi ed emozioni, a ricordare i sogni e tirare fuori le emozioni represse. Queste pietre sono consigliate soprattutto per chi sta attraversando un momento di confusione mentale e si sente con la testa tra le nuvole.

Un’altra caratteristica interessante di queste pietre è la stimolazione del flusso energetico dei meridiani, che aiuta a superare i blocchi energetici ed emotivi. Aiutano anche nella prevenzione delle malattie e garantiscono stabilità. Tenere le Boji Stones sotto il cuscino favorisce il ricordo dei sogni al risveglio e favorisce il sonno.

Come utilizzare le Boji Stones

Le Boji Stones vanno usate in coppia, per ampliarne il loro potenziale, e prima di utilizzarne nella pratica che preferisci devi sfregarle tra loro, in modo da attivarle. Puoi inserirle nella pratica meditativa, ad esempio se vuoi equilibrare le polarità basta tenere per 15 minuti la Boji femminile nella mano sinistra e quella maschile nella mano destra.

Puoi anche sfruttarle per riequilibrare i chakra, e in questo caso il consiglio è quello di posizionarle sulle mani o sui piedi mentre si respira molto lentamente. Se invece, una pietra (quella femminile generalmente) la si mette sul primo chakra, e l’altra la si mette sul settimo chakra, si va a creare un flusso ininterrotto di energia positiva che attraverserà il tuo corpo.

Trattandosi di veri e propri amuleti, le Boji Stones hanno un’azione energizzante e semplificano il rapporto tra mente e cuore, aiutandoti a prendere scelte più consapevoli e meno sofferte. Favoriscono, inoltre, la tua crescita spirituale e vengono utilizzate anche per i viaggi sciamanici. Attenzione perché queste pietre naturali non possono essere utilizzate per la creazione di elisir, in acqua si rovinerebbero e contengono troppo ferro.

Il miglior modo per avere le Boji Stones sempre con sé è indossarle, cerca dei gioielli realizzati con queste pietre, magari in coppia, in modo da tenere la parte femminile a contatto con la parte sinistra e quella maschile con la parte destra del tuo corpo.