Fertilità e gravidanza: amuleti e cristalli che vengono in aiuto

Spesso, per favorire la fertilità nella donna si ricorre all’uso di amuleti portafortuna e cristalli specifici, che aiutano nel concepimento. Si tratta di una pratica molto antica, quando vennero creati i braccialetti della fertilità, ancora oggi molto utilizzati. Ovviamente, se vedi che la gravidanza non arriva dopo parecchi tentativi, è sempre meglio rivolgersi ad un medico per capire se ci sono problemi di altro genere.

La Cristalloterapia, quando si parla di fertilità e gravidanza, è utile per forzare un po’ il destino e anche per ritrovare quel rilassamento mentale necessario per riuscire a mettere il proprio corpo nella condizione ottimale per il concepimento.

I cristalli della fertilità

Ci sono donne che fanno più fatica di altre a rimanere incinta, a volte, non dipende necessariamente da problemi biologici ma da stati di ansia o di squilibri della propria energia interiore. I cristalli, infatti, possono lavorare sulla tua tranquillità mentale e metterti in una condizione di predisposizione al concepimento. Inoltre, ci sono pietre in grado, con le proprie energie, di promuovere la fertilità.

Ecco quali sono i minerali consigliati per una gravidanza e per favorire la fertilità.

Il Quarzo Rosa

quarzo-rosa

Il Quarzo Rosa è considerata la pietra dell’amore, per questo viene, spesso, utilizzata per migliorare la propria autostima e alleviare lo stress. Quest’ultimo, infatti, è parecchio dannoso per la fertilità. Il Quarzo ti dà anche maggiore motivazione e la forza di non scoraggiarti se vedi che i risultati ci mettono un po’ ad arrivare.

Questo minerale è perfetto da indossare anche a gravidanza iniziata, perché aiuta a portarla a termine nel migliore dei modi e a bilanciare le emozioni di un periodo così delicato della vita di una donna. La sua energia, inoltre, rafforza anche il legame tra la mamma e il nuovo nato.

La Fluorite

fluorite-pietra

La Fluorite è una pietra semi-preziosa che può accompagnare una donna in tutte le fasi più complicate della sua vita. Aiuta a infondere coraggio, schiarire la mente e dà un senso di benessere generale dell'organismo. Perfetta per aumentare la fertilità femminile e ottima anche nel pieno di una gravidanza, quando ristabilisce un perfetto equilibrio emotivo ed ormonale. Aiuta la futura mamma a mantenere uno stato di calma nei delicati mesi della gravidanza. Da indossare come ciondolo o bracciale.

L’Occhio di Tigre

occhio-di-tigre

L’Occhio di Tigre è la pietra della protezione ed è molto usata anche per proteggersi da vibrazioni negative derivanti da altre persone o dall’ambiente che ci circonda. E’ un cristallo che incoraggia ad essere perseveranti e a provare e riprovare a raggiungere i propri sogni. Viene spesso classificata, proprio per questa motivo, come pietra della fertilità.

Durante la gravidanza, invece, aiuta a tenere lontane da te e dal tuo bambino, le forze negative che potrebbero causare problemi ad entrambi. Viene spesso usata per equilibrare l’energia interna del nostro corpo e quella legata agli ormoni. Indossala come bracciale o tienine un pezzo in camera da letto.

L’Acquamarina

acquamarina-pietra

L’Acquamarina è una pietra molto apprezzata per le sue capacità di aumentare la sensibilità di chi la indossa. Ha ottime doti protettive durante il periodo di gestazione, protegge sia la mamma che il bimbo e riduce il rischio di aborti o di malformazioni. L’Acquamarina ha proprietà calmanti che assicurano una sensazione di pace. Aiuta ad affrontare molto bene questo periodo delicato della vita di una donna.

Indossare un cristallo di Acquamarina, sotto forma di ciondolo o bracciale, è consigliato fin dal concepimento e va tenuta fino alla nascita del piccolo, e anche dopo se si vuole.

Lo Smeraldo

smeraldo-pietra

Lo Smeraldo viene utilizzato quando si cerca di avere un bambino in età avanzata. Ha, infatti, il potere di aumentare la fertilità nelle donne avanti con l’età. Nella Cristalloterapia viene utilizzato per armonizzare la famiglia, gli amici e le relazioni, ha note proprietà calmanti e aiuta a ritrovare la calma interiore.

Stimola anche la libido e rafforza la pazienza in chi cerca di avere un bambino. Indossala durante il parte, ti aiuterà a superare il dolore e mantenere la calma, aiuta, inoltre, il corpo ad accettare i cambiamenti a cui va incontro. Consigliato un gioiello di smeraldo da indossare per tutto il periodo della gravidanza.

La Pietra di Luna

pietra-di-luna

La Pietra di Luna, nell’antichità, veniva associata alle divinità femminili. Aiuta la fertilità e allevia lo stress, portando un equilibrio tra le varie emozioni provate. Questo minerale contribuisce alla creazione di un ambiente fisico e psicologico favorevole al concepimento. Se, invece, non si è ancora trovata l’anima gemella con cui mettere su famiglia, questa pietra può aiutare a trovare l’amore, basta portarla sempre con sé.

Durante la gravidanza, rafforza il legame che si crea tra mamma e bimbo e stimola l’amore della mamma verso proprio figlio. Va indossata come bracciale o come collana. 

Conclusione

Ovviamente, non esiste alcuno studio scientifico a supporto di queste teorie, ma indossare i cristalli può aiutarti da un punto di vista psicofisico ad affrontare meglio le situazioni più complesse e a darti un senso interiore di pace. Puoi anche pensare di mixare più minerali, di quelli citati.

Le migliori soluzioni potrebbero essere un bel bracciale in Occhio di Tigre, pietra del coraggio, oppure, un’ elegante collana della protezione in Orgonite, dai meravigliosi colori. Ovviamente, questi cristalli utili per fertilità e gravidanza, vanno indossati dalla mamma, non dal nascituro.